Il Movimento per la Decrescita Felice esprime il suo supporto a #DivestItaly

Logo MDF JPEG

 

Anche il Movimento per la Decrescita Felice ha deciso di aderire formalmente alla campagna #DivestItaly, in continuità con il proprio impegno sulle questioni ambientali e sui cambiamenti climatici. L’attenzione a queste tematiche rappresenta infatti un aspetto importante dell’attività e del pensiero della decrescita, che evidenzia in particolar modo come l’affidamento a risorse finite come quelle dei combustibili fossili costituisca inevitabilmente una fonte di problemi ambientali ed economici sempre più stringenti.

Da sempre attivo e partecipe alle diverse iniziative promosse dalla società civile, il Movimento per la Decrescita Felice ha deciso di unirsi alle tante organizzazioni che hanno già espresso il proprio supporto a #DivestItaly sulla base della consapevolezza che cambiare il paradigma finanziario odierno rappresenta un’azione imprescindibile nella lotta al surriscaldamento globale e nel tracciare la strada di un futuro più sostenibile.

Aderiamo con forza all’iniziativa” ha commentato Jean-Louis Aillon, presidente di MDF. “Per scongiurare la minaccia dei cambiamenti climatici e imboccare la strada della decrescita urgono iniziative concrete e la campagna #DivestItaly è un bell’esempio.”